About

Da bambina ero bionda e mia madre mi metteva scarpe di vernice nera e vestitini a fiori rosa. Questi due traumi hanno influito notevolmente sulla mia psiche e infatti ora non mi pettino, anche se non sono più bionda, cammino scalza e campo con il binomio tuta-pigiama, come cantano le Radici nel Cemento.

Tuta&pigiama non è solo una mise. E’ uno stile di vita.  Soprattutto da quando, a gennaio 2015 ho scoperto di essere incinta (cosa!?). Da quando è nata Zoe Alice aka sua Nanezza, la mia vita scorre effettivamente tra una tuta scagazzata dalla suddetta e un pigiama vomitato. Ah le gioie della maternità.

Su questo blog troverete racconti semiseri della mia vita da mamma vegan, dei miei viaggi, e in generale delle mie psicosi.

A dispetto del nome, per molto tempo sono stata un’ irrequieta viaggiatrice e mai e poi mai avrei passato più di un anno nello stesso posto, a costo di pulire cessi e servire nelle più unte e bisunte pizze al taglio, come infatti ho fatto.

Per una serie di strani eventi sono finita prima in Australia e poi nel Regno Unito, dove ho iniziato a pensare che forse in Italia non si sta poi così male e che l’Australia fosse una specie di paradiso terrestre. Dopo aver perso il lavoro in UK sono tornata nel mio paesello in attesa della prossima avventura, questa volta in tre.

Ho studiato giornalismo ambientale, vinto un premio tesi in UK e lavoro come freelance in Inghilterra (pagata) e in Italia (gratis). Ogni tanto scrivo libri che sistematicamente vorrei bruciare e riscrivere, ma sfortunatamente ciò avviene sempre a pubblicazione avvenuta.

Vegan dal 2012, misantropa da una vita.

Nota: le foto che non sono attribuite a terzi sono di proprietà dell’autrice del blog. Possono essere liberamente distribuite con licenza creative commons, con chiara attribuzione e link al sito https://tutaepigiama.wordpress.com/.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...