Agosto, blog mio non ti conosco

Avete presente quei/quelle blogger che vanno in silenzio stampa per mesi e poi scrivono: è da tanto che non aggiorno il blog, ma ho una grande notizia, tra poco esce il mio primo trattato di sturamento lavandini….ecco no, non è il mio caso. Non sono andata in ritiro per scrivere un best seller. In compenso ho:

-litigato e maledetto la vicina di condomio psicopatica che chiede a Siri perchè lui non la richiami

-pulito (tanta) cacca

-fatto un viaggio A/R per lavoro a New York con pupa al seguito, nel giro di 5 giorni

-raggiunto un nuovo livello di bestemmie contro l’essere immondo che ha rubato la bici di mia figlia dal nostro sottoscala. Spero che non ti si drizzi mai più.

-capito che devo cambiare vita, città e lavoro al più presto per non rischiare di impazzire

Manca poco più di un mese ai due anni di Zoe. Ah, due anni. Che favola. Quel periodo magico in cui quell’essere dolce e patatoso si trasforma in una bestia di Satana. Quel momento in cui passare dal barattolo della calma alla camicia di forza è un attimo. Quel momento in cui,

‘Vieni Tesoro che ti metto la maglietta gialla’

‘Ialla noooooo, blu mamma blu!’

 

‘Zoe non buttare in terra il mio telefono

(Mi guarda, allunga la mano)

‘Ci mamma’

‘No Zoe. Come ti sentiresti se io buttassi a terra le tue cos….

(bum)

(Calma, calmissima, niente scenate, rimani cool, sorridi, be kind, be Montessori)

‘Zoina amore di mamma, hai fatto un dispetto, non si butta in terra perchè si rompe. Su raccoglilo.

(Prende il telefono e lo lancia più lontano con violenza)

‘Zoe porcadiquellaputtana adesso ti impacchetto e ti spedisco in Islanda’

‘…tana. Tana, mamma tana!’

(ovviamente di tutta la frase le è rimasto impresso solo quello).

 

La dolce vita con una toddler.

3 thoughts on “Agosto, blog mio non ti conosco

Rispondi

