La nonna e l’hummus

Premessa: l’altro giorno ho tentato con scarsi risultati di dare a Zoe la prima pappa base, cioè crema di riso con brodo vegetale. Dopo le prime urla di protesta l’ho assaggiata ed effettivamente credo che la colla per la tappezzeria sia più saporita.

 

Contesto: pranzo domenicale a casa dei miei, mamma, papà, sorella ed io. Zoina osserva dal suo seggiolone brandendo un cucchiaio di legno.

 

Mia mamma prende qualcosa da un contenitore e lo assaggia.

 

-Ah però buono! Perché dici che fa schifo questa pappa? Non è niente male.

-Mamma, quello è hummus.

-Hum…che?

Papà: Humus? Quello che faccio per l’orto?

-Non humus, HUMMUS, crema di ceci, limone e sesamo, ci credo che è buono.

 

….

 

Sorella: Mamma, sei sicura di aver cresciuto tre figli?

-Oh ma insomma, sono passati tanti anni, ho pensato che ci avessero aggiunto qualcosa per renderla più buona.

 

Io un idea su cosa, ce l’avrei.

 

Photo: Veganbaking.net

One thought on “La nonna e l’hummus

Rispondi

