Crudisti cercasi

Sono le 7 e mezza del mattino – praticamente l’alba da quando ho smesso di alzarmi presto per andare e scuola e sfrutto il fuso orario inglese per alzarmi alle 9 meno qualcosa per iniziare a lavorare alle 9 (cioè alle 8 London time) – aspettando che un tal xxx dell’ONU si degni di rispondermi su Skype dalla Korea. Cosa fare per ammazzare il tempo quindi? Vi parlo di cibo ovviamente. Si, perché mi sono fatta tentare da una sfida, Raw ‘till 4, che come si intuisce facilmente dal nome, prevede di mangiare crudo fino alla cena, da fare invece cotta e leggera.

Ho iniziato a guardare i video di questa tipa, simpatica ma folle. Cioè no dai, la dieta monofrutto non si può vedere. Ma poi 30 banane in un giorno? Per un mese? Io se ne mangio 3 distanziate durante il giorno già mi sento male, figuriamoci 30 in un unico frullato, finisco a tipo bambina dell’esorcista. Però mi incuriosisce provare a togliere i cibi cotti per gran parte del giorno, se non altro per i tanto decantati effetti sulla pelle.

Praticamente questa dieta prevede una colazione a base di frutta (e già qua mi colpisce al cuore perché in inverno un bel porridge caldo o pane tostato e marmellata non me li toglie nessuno), pranzo a base di verdura e frutta cruda e cena leggera a base di carboidrati (pochi e diversificati, senza esagerare con il glutine), verdura cotta e legumi/seitan/tofu ecc. Particolare non trascurabile, prevede anche 45 minuti di attività fisica al giorno – e fin qui potrei anche essere d’accordo – ma da fare PRIMA DI COLAZIONE. Certo, come no.

Ora io non sono per niente una fan del crudo. Ma proprio per niente. Ed per questo che ho deciso di provarci, voglio capire cosa diavolo mangiano i vegan crudisti. Insalate, frutta, ok. Spaghetti di verdure; mh, vada per gli spaghetti di verdure. E POI??

Sto cercando ricette su internet ma la maggior parte prevede robe tipo essiccatori, affetta-cose e altri robi che non ho e di sicuro non vado a comprare. Crudisti e non, venitemi incontro, si accettano consigli e parole di supporto!

DSC_0199

Featured photo credit: Martin Cathrae via flickr

Rispondi

