Autumn at home.

Va bene, è ora di smetterla di girare in infradito e pantaloncini fingendo che si ancora fine agosto e non mi stiano gelando le ossa. L’autunno è arrivato, insieme ai calzettoni e le copertine di pile. E ovviamente lei, madame zucca.

DSC_0326Era da un po’ che bazzicava una zuccona grande come un bazooka dalle mie parti, quindi ieri l’ho uccisa. Ed ho approfittato delle ultime verdure estive dell’orto per fare un po’ di sughi per l’inverno.

E quindi dacci di pesto di zucca, anacardi, tofu e salvia e sugo primavera (cipolle, zucchini, melanzane, carote e peperoni).

DSC_0376

Non appena mi riprendo dall’hangover mi metto all’opera per un pesto di rucola e uno di broccoli, sempre che gatto Duplo qui si levi dalle scatole (la sua specialità è contrapporsi tra la mia persona e l’oggetto delle mie attenzioni ed infatti ora è spalmato tra me ed il pc a dire ‘guarda me, guarda meeee’.

Nel frattempo, un anticipo delle mie prossime ricette su Vivi Consapevole: saranno dolci, mooooolto tradizionali, natalizi, ovviamente vegan e vi faranno iscrivere di corsa in palestra il 1 di Gennaio. E voi come vi state preparando all’autunno?

Rispondi

