Portobello road market

Oggi non vi parlerò della mia dieta, anche perchè sto cercando di pensarci il meno possibile.  Invece vi parlerò, con qualche foto, di questa pazza, piena, caotica, insopportabile, affascinante Londra. Che sembra quell’amica a cui vuoi bene, ma fa talmente tanto la stronza che vorresti non rivederla mai più.

Sabato siamo andati al mercato di Portobello road. Io avevo in mente l’ambientazione di pomi d’ottone e manici di scopa e devo dire che non ci assomigliava per nulla, ovviamente (ma va?). Però ha il suo fascino. Un pò sporco, un pò moderno, un pò antico, molto multiculturale.

DSC_0151

Di cose, persone, animali. Un oceano di individui che nuotano su due corsie.

DSC_0162

DSC_0236

Abbiamo preso un brownie al The Grain Shop (fanculo la dieta), odorato i banchetti di cibo etnico (la maggior parte avevano delle alternative vegetariane grazie al cielo).

DSC_0199

Io non sopporto questa città. Mi toglie il respiro. Sono nata e vissuta in campagna, mi sono sporcata di terra e di erba per quattordici anni. Da adolescente non vedevo l’ora di scappare da quel piccolo paese, eppure ora non mi sento a casa. Nonostante questo, sono certa che quando me ne andrò, qualcosa di Londra mi mancherà. Frammenti, immagini, odori.

DSC_0180

DSC_0170

Ma è sempre stato così, per qualunque posto abbia visitato. Solo che alcuni rimangono nel cuore più di altri.

Rispondi

